Forum

Salve ragazzi , sapete se esiste una estensione di Yii che implementi un forum?

Se è si come si chiama?

Ho provato a cercare "forum" tra le estensioni e non ho trovato nulla.

Mi fai venire voglia di svilupparlo me quel forum =).

sensorario ho visto ovunque anke io ed ho trovato un post dove dicono che nn esiste, quindi gli ho implementato phpbb3 :)

Mi avete fatto venire in mente che esiste un phpBB scritto con Yii: http://code.google.com/p/yiibb/

Ma è anche vero che la prossima versione di PhpBB sarà scritta in Symfony2.

Ma non esiste alcun modulo/estensione per Yii.

Dico bene quindi?

Si a quanto pare non esiste nulla lo dice anche qui:

http://www.yiiframework.com/forum/index.php/topic/11092-forum-extension/page__p__54332__hl__yii+add+forum#entry54332

Sul tema si potrebbe dire di tutto. Per esempio "che senso ha fare un forum quando esiste già phpBB o yiiBB"? Forse senso non ne ha, ma potrebbe essere una buona occasione per fare del software insieme con tdd, git, github e dare alla community qualche cosa di veramente alto livello. Magari un modulo per yii. Che ne pensate? Chi sarebbe disposto a dedicare qualche ora del proprio tempo in un progetto simile?

Disponibile

Mi pare un’ottima idea per avere anche un confronto diretto tra noi sulle metodologie di ognuno.

Io ci sono ;)

presente!(bè domani per una settimana in Puglia, ma insomma, sarò presente!)

Bello bello bello. Avete esperienze con github e tdd?

no sorry :(

TDD non è così essenziale, ma github ci vuole se vogliamo sviluppare un software con un team distribuito. Riesci a dare un occhio a github? Ti avverto: la tua vita di programmatore cambierà drasticamente dopo che avrai fatto amicizia con git.

Posto la mia personale conferma a questa citazione :D la mia vita è cambiata di tanto, sempre grazie a @sensorario che mi ha mostrato la luce (git) !!!!

=)

git, svn, cvs o mercurial per me va bene tutto ma TDD è una gran palla! :D

io utilizzo tortoise svn, però leggendo sembra meglio github quindi va benissimo :D

Perché dici questo?

Perché mi scoccio un sacco a scrivere i test :-[

Beh, ho sviluppato per 2 mesi un social network con alcuni amici. Dopo due mesi, e 4 ore prima del rilascio, abbiamo fatto refactoring del codice principale. Grazie ai test abbiamo corretto tutto in circa 3 ore. Senza test non sarebbe stato possibile. Io mi rendo conto che può essere noioso, ma ti fa risparmiare tempo in fase di refactoring. Io spero, poi, che nella versione 2.0 di Yii ci sia un buon supporto a Behat. Con behat i test li scrivi in lingua (italiano o inglese).

Purtroppo utilizzo Behat solamente con Symfony2. Con Yii1.1 ho avuto qualche problema ed ho deciso di non investire tempo su questa cosa.

In ogni caso, non va testato tutto: va scritto codice di valore. Testare male e testare quando non serve è un attimo. E quando lo si fa, e mi capita spesso, provo anche io quella strana sensazione di scocciatura. Ma dopo 4 mesi che scrivo codice, … è il test che si preoccupa di dirmi dove devo modificare il codice. E’ davvero rilassante.