Form post e action

ciao a tutti premesso che sono alle prime armi con questo framework e sono veramente negato, sto riscontrando delle difficoltà nel passare valori da una form all’altra
nel dettaglio ho questa form

<?= Html::label('Modello', 'modl', ['class' => 'control-label']) ?> <?= Html::textInput("Modello",$value , ['id' => 'modello', 'class' => 'form-control']) ?>
<p>
</p>
 <?= Html::label('Tessuto', 'modl', ['class' => 'control-label']) ?>
 <?= Html::textInput("Tessuto", $value, ['id' => 'tessuto', 'class' => 'form-control']) ?>
<p>
</p>
 <?= Html::label('Colore', 'modl', ['class' => 'control-label']) ?>
 <?= Html::textInput("Colore", $value, ['id' => 'color', 'class' => 'form-control']) ?>
  <p>
</p>  
<?= Html::a('Go',['/Start_2'], ['class' => 'btn btn-primary']) ?>

nel controller ho messo questa azione
public function actionStart_2($bc,$md,$cl,$ts,$mg ){
return $this->render(‘start_2’, [“bc” => $cercab,“md” => $md,“cl” => $cl,“te” => $ts,“mg”=>$mg]);
}

la mia domanda è come metto nell’azione di prendere i valori del post?
grazie

L’ActiveForm di base (se non modifichi i parametri di istanza del widget) invia i dati in POST, mentre tu, leggendoli dai parametri della actionStart li stai recuperando da una GET.

Quindi actionStart dovrebbe essere:

public function actionStart()
{
    $model = new TuoModel();

    $model->load(\Yii::$app->request->get());

    if ($model->load(Yii::$app->request->post()) && $model->save()) {
        // Salvataggi completato
    }

    return $this->render('start', [
        'model' => $model,
    ]);
}

Comunque se usi gii e provi a creare le CRUD, vedrai che ti crea un codice simile a quello che ti ho postato.

ciao Fabrizio grazie per la risposta , ma in pratica io non devo salvare nulla devo solo passare i valori dalla pagina start_1 a start_2 dove poi la pagina start_2 in base ai valori ricevuti elabora una griglia.
scusa ma sono veramente una schiappa :slight_smile: