Ho il model Company che contiene i dati di base di una azienda
L’azienda ha n Contatti, n Sedi, n Gruppi di appartenenza, etc…
Per gestire la cosa il cliente ha chiesto un tabulatore
Dati generali | contatti | sedi | gruppi
La domanda che vi pongo è: è meglio avere una singola form che contiene i vari dati, od ogni scheda è una form a se stante?
Ancora: a livello di action ogni bottone submit provoca un actionUpdate, giusto?
Se io volessi gestire la cosa a form separate, … come si fa ? cioè … c’è modo di entrare nella tab gruppi, scegliere dalla combo (già fatto e ok) una categoria a cui già non appartengo, e quindi premere ‘aggiungi’, e la form refresha torando sulla scheda gruppi, ma validando solo i dati strettamente necessari …
Lo so, lo so, non è chiara la domanda, è proprio per questo che vi chiedo suggerimenti operativi. Al cliente, layout a parte, non gliene importa nulla (il che è strano, ma è così)
diciamo che ogni domanda meriterebbe un approfondimento a se stante… io personalmente (rispondendo alla prima domanda) uso tanti form; soluzione meno elegante ma sicuro avrai meno problemi e se il tempo è una variabile cruciale stai sicuro che ne trarrai beneficio.
Alla seconda (ammesso di averla capita) la risposta è si.
Per rispondere alla domanda sui tab dovrei conoscere meglio cosa vorresti fare e che relazioni vi sono tra le entità elencate.
si, effettivamente abbiamo come sempre il problema tempo.
abbia inserito nella view _form un CTabView. Dentro a ciascun partial renderizzato, c’è una form separata. Inoltre quasi tutti i submit sono stati sostituiti da ajaxButton in modo da non ricaricare l’intera pagina, visto che quando sarà completa avrà una notevole mole di dati.