sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene sia con voi che con il framework in questione
volevo chiedervi se qualcuno ha impostato l’url seo friendly togliendo anche index.php definitivamente dal percorso degli indirizzi.
non so se ho visto la guida sbagliata (ho dato un’occhiata su quella di html.it) e sinceramente non capisco dove sbaglio, nell’htaccess metto il seguente codice:
Options +FollowSymLinks
IndexIgnore /
RewriteEngine on
if a directory or a file exists, use it directly
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
otherwise forward it to index.php
RewriteRule . index.php
mentre aggiungo i "…" nei percorsi che trovo dentro il file protected\view\layouts\main.php
per testare infine, faccio localhost\nomesito\gii e ovviamente mi fa una pernacchia (404 not found)
ho provato a dare un’occhiata sul forum prima di scrivere, ma purtroppo sono 41 pagine di forum, e la ricerca fa abbastanza pena
RewriteEngine on
# if a directory or a file exists, use it directly
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
# otherwise forward it to index.php
RewriteRule . index.php
ho effettuato sia il tentativo della guida ufficiale, che quello del link wiki che hai postato (il secondo è brutto comq come metodo, esporta htaccess dalla cartella protected), ma in entrambi i casi non funziona.
ora provo a fare un pò di tentativi per vedere se ho capito male qualche passaggio
* If your application is using path-format URLs with some customized URL rules, you may need to add
* the following URLs in your application configuration in order to access GiiModule:
* <pre>
* 'components'=>array(
* 'urlManager'=>array(
* 'urlFormat'=>'path',
* 'rules'=>array(
* 'gii'=>'gii',
* 'gii/<controller:\w+>'=>'gii/<controller>',
* 'gii/<controller:\w+>/<action:\w+>'=>'gii/<controller>/<action>',
* ...other rules...
* ),
* )
* )
* </pre>
l’errore che non si deve fare è quello di andare a modificare il file .htaccess che si trova all’interno della cartella protected.
Bisogna creare un secondo .htaccess, all’esterno della cartella protected (dove si trova la index.php e index-test.php del nostro sito, in sostanza), contenente questo codice.