Differenti url per più utenti

Salve,

non credo che dal titolo si riesca a capire molto :rolleyes:

Quello che dovrei offrire ai miei clienti, è la possibilità di creare una propria pagina personale all’interno della propria area Admin.

Esempio.

Utente pippo-> si collega alla propria area [www.mySito/index/Admin] e crea una propia pagina come -> [www.mySito/index/pippo]

Creado che ogni utente debba creare in automatico una pagine chiamata pippo.php all’interno della cartella site o, almeno, questo è quello che ho pensato io.

Mi consigliate come approcciare il problema?

Grazie e spero di essere stato chiaro.

L’url finale lo puoi mappare dinamicamente, mentre per il contenuto come vuoi fare? Dare la possibilità di inserire codice html (tramite editor html) ?

Grazie per la risposta, cosa intendi per mappare dinamicamente?

Per la creazione del contenuto stavo vedendo dei moduli di Admin che grazie ad un editor permettono la creazione di pagine html. Per il momento ho trovato solo Editor base, a me servirebbe qualcosa che permetta di creare gallerie fotografiche e/o Timeline.

Cerco di spiegare meglio quello che vorrei realizzare:

1. L’utente entra nella propria area Admin

2. Clicka su "Genera la tua pagina".

3. Prima che la pagina venga generata la procedura gli permette di creare una TimeLine e una Galleria fotografica o altro.

4. Salva la pagina creata come www.mysito/suapagina

Secondo voi una soluzione potrebbe essere la seguente?

1. L’utente crea dalla propria pagina di Admin una TimeLine.

2. I valori della TimeLine vengono memorizzati in una tebella del DB.

3. Nel folder[/site], ho una pagina php [TimeLine.php] con una timeline che prende i valori dal DB.

4. Imposto nell’.htaccess una RewriteRule in moda da avere [www.mySite/TimeLine?username=pippo]

5. TimeLine.php mostra una TimeLine con i valori di pippo presi da DB.

Credete sia fattibile la cosa?