Delete

Salve con gii ho creato automaticamebnte il crud di un model ora ho la necessitaà accanto al nome del record di inserire 2 bottoni , il primo modifica che funziona(<a href="/basic/web/index.php?r=/voto/update&id=<?=$voto[‘IdVoto’]?>")Mentre se eseguo lo stesso con alposto di update delete mi dice che vuole i dati via post , devo creare un form , non basta un semplice link ? Altra domanda , mi chiede conferma all’eliminazione ? se no posso creare un alert javascript di conferma

se hai creato con gii il crud, dovrebbe già averti creato la vista ‘admin’ in cui i pulsanti sono già presenti con le funzionalità che vuoi

ettolo, leggi bene la domanda, deve aggiungere due bottoni

Guarda dentro alla vista update.php che ha creato gii. Tra i menu, c’è il link alla funziona cancella, che fa proprio quello che chiedi, cioè chiede prima conferma.

Il fatto che richiede i dati via POST è dovuto all’impostazione, predefinita, che Gii scrive nel controller, impostando che una certa action (in questo caso la ‘delete’) possa essere eseguita solo via POST.

Usando javascript, e quindi ajax, va benissimo così

Grazie per le risposte ma devo avere qualche problema ,mi mancano admin e delete nella view , se provo a ricrearle in locale mi dice che la classe alla quale voglio creare il crud non esiste , anche se ho creato il model 5 secondi prima…

Online dove eseguo le prove mi da errore 403 e non mi fa entrare in gii…in yii1 impostavo l’ip qui come faccio ?

Su yii2 in web.php modifica il caricamento del modulo gii in questo modo:


$config['modules']['gii'] = ['class' => 'yii\gii\Module', 'allowedIPs' => ['192.168.*']];

Il trick è allowedIPs, di default è 127.0.0.1 ;)

GRazie ora entro però ho sempre lo stesso problema creo il model dal db ma quando cerco di creare il crud ho :


Class 'voto' does not exist or has syntax error.



Così senza altre informazioni non saprei, forse sbagli ad inserire il nome del modello o il namespace oppure se hai modificato il model “voto”, c’è effettivamente qualche errore…

Anche io non so aiutarti, e seguendo Nicola probabilmente devi inserire il nome del modello completo di namespace