Creazione Da Zero Di Una Semplice App

Innazitutto mi presento…mi chiamo Michele e sono nuovo, sono laureato in informatica e da un po di tempo mi diletto con framework e database in generale…ho sempre utilizzato ruby on rails e solo ultimamente mi sono avvicinato al mondo Yii…

Mi servirebbero dei consigli,devo creare una semplicissima App che parta da una registrazione di un utente, un login e un inserimento dati personali basato su un form apposito sulla sua professione, ma cerchero di dare maggiori dettagli passo per passo.

1)l’utente si registra e acquisisce user e password(prima di allora non potra inserire i dati)

2)l’utente effettua un login

3)dopo il login l’utente mediante un form preimpostato inserisce i suoi dati personali relativi alla sua carriera professionale e questi andrano dentro un DB

4)l’utente puo accedere al blog del sito

5)l’admin puo modificare i dati e vedere il listato dei dati professionali di tutti gli utenti

6)l’utente una volta inseriti i dati puo solo modificare i suoi personali ma non ha accesso a nessuna funzione ne puo vedere i dati degli altri utenti

come mi consigliate di procedere? è un app che serve per lavori d’ufficio…

Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli

Inizia leggendo la guida di Yii e tutto ti sarà chiaro :)

che brutta risposta… comunque la domanda era troppo generica, ed effettivamente abbiamo bisogno di sapere se sei a zero come livello di conoscenza di Yii

tutto parte creando una webapp con yii… poi si crea il db, si sistema il login, si creano i permessi, …

… sono tante le cose da fare.

io ti consiglio di iniziare a sperimentare con yii e poi chiedi man mano che le cose non vanno come vorresti. così è più proficuo per te, e piu semplice per noi assisterti

Sarà anche brutta ma essendo la richiesta assolutamente generica, per me, la risposta migliore alla sua domanda "come mi consigliate di procedere?" è quella di iniziare a leggere la documentazione di Yii.

…che alla fine è anche la tua risposta ma scritta con molti più caratteri :)

Grazie a tutti ragazzi…il mio era solo un modo per avere dei consigli su come approcciarmi… :D