Innanzi tutto salve a tutti. Sono nuovo del mondo di Yii e stavo appunto cercando una struttura per lo sviluppo di applicazioni web e stavo guardando anch’io Yii Boilerplate, solo che non capisco una cosa e vorrei magari se possibile una conferma. Nella directoy principale, non c’è nessun index.php, perchè per accedere al backend o al frontend devo digitare miosito.it/frontend/www/index.php o miosito/backend/www/index.php?
La mia risposta è che non ho ancora realizzato lavori con pacchetti di partenza. Ma negli ultimi giorni il forum sta andando in questa direzione e ciò stimola la mia curiosità =). In genere mi piacciono gli approcci standard. Meno vado nel particolare, più son certo che la mia lingua è parlata dalla maggior parte dei programmatori che posso incontrare.
Al contrario, meno "contesti" studio, e meno sono le mie possibilità di comprendere lingue diverse dalla mia.
Prendiamo l’esempio di una collaborazione che sto iniziando in questi giorni. La struttura dell’applicazione è:
funziona tutto alla perfezione (dopo averci lavorato ed averci costruito un piccolo cms)…
Backend e frontend sono utilizzati, (cit. Zaccaria), per creare dei Virtual Host in Apache (quindi uno che punta a BE e uno, pubblico, che punta a FE).
A questo punto raggiungi una delle applicazioni da .../backend/www e l’altra da .../frontend/www.
La parte common è molto utile per models, extensions, ecc., che sono condivisi tra le applicazioni BE e FE.
Però, per curiosità. Ho puntato coi virtualhost a backend/www e frontend/www con yiiboilerplate ma ricevo errore 500 per il primo e nessuna pagina trovata per il secondo.