Come ricordarsi la paginazione della griglia?

[color="#1C2837"][size="2"]Sto combattendo con una cosa forse banale:[/size][/color]

[color="#1C2837"][size=“2”]sono nella pagina di admin di un CRUD, dove risiede l’oggettino zii.widgets.grid.CGridView.[/size][/color][color="#1C2837"] [/color]

[color="#1C2837"][size="2"]Vado[/size][/color][color="#1C2837"] [/color][color="#1C2837"][size="2"]ad esempio, [/size][/color][color="#1C2837"][size="2"]alla terza pagina della griglia, in modo da visualizzare i record di mio interesse.[/size][/color]

[size="2"][color="#1c2837"]Poi visualizzo[/color][/size][color="#1C2837"][size="2"] il dettaglio,[/size][/color]

[color="#1C2837"][size="2"]Ma quando voglio tornare a rivedere la griglia, per esempio [/size][/color][color="#1C2837"][size="2"]premendo il tasto indietro del browser,[/size][/color]

[color="#1C2837"][size="2"]questa si dimentica a che pagina ero arrivato a sfogliare. E così mi ritocca navigare tra le pagine.[/size][/color]

[color="#1C2837"] [/color]

[color="#1C2837"][size=“2”]C’è un modo qualsiasi per eliminare questo fastidioso difetto?[/size][/color]

Nel tentativo di risolvere questo problema, ho fatto caso che quando vengono scrollate le pagine della griglia,

viene costruito il seguente codice html su ogni link alla pagina:


<li class="page"><a href="/prova/demo/view/admin/modello_page/4">4</a></li>

quindi presumo che nel controller dovrebbe esserci la possibilità di leggere / impostare su quale pagina della grid stiamo lavorando

Si bravo Giancarlo,

hai pensato giusto.

Ti consiglio di guardarti questo topic che si avvicina molto a quello che vuoi fare tu:

http://www.yiiframew…ge-in-gridview/

( per la serie me la suono e me la canto da solo )

Poi ovviamente quando capirò come fare, posterò la soluzione