Come Avere Select Concatenate Con Eselect2 ?

Buon giorno,

ho creato un form in cui ci sono delle selezioni dinamiche, del tipo regione => città.

Ho creato la prima select attraverso il $form->dropDownList e la seconda select/autocomplete l’ho creata col plugin ESelect2 in questo modo:

$this->widget('ext.select2.ESelect2', array(

'name' => 'citta',

'data' => Citta::model()->getCities(PARAMETRO_VARIABILE),

'options' => array('width' => '30%','allowClear'=>true),

'htmlOptions'=>array(                       

'options'=>array(''=>array('value'=>null,'selected'=>null),),

'multiple'=>'multiple',

)

));

Solo che vorrei impostare un parametro variabile in modo che venga preso quello della select "regione" selezionata.

Qualche idea in proposito?

hai provato a seguire i normali wiki sulle dropdown e poi ad applicare il concetto su select2?

tipo questo:

http://www.yiiframework.com/wiki/24/

Facci sapere.

Ciao,

il problema è che non so come adattarlo al dropDown che ho applicato io, cioè questo:

<div class="row">

<?php echo $form->labelEx($model,'region_id'); ?>

<?php echo $form->dropDownList($model,'region_id', Region::model()->getRegions()); ?>

<?php echo $form->error($model,'region_id'); ?>

</div>

cioè io non uso un createUrl in cui ci passo il controllore, ma uso il model appunto.

fai attenzione… è uguale a quello che fai tu, devi aggiungerci qualcosa però altrimenti come fai a popolare l’altra dropdown se la prima è statica.

echo $form->dropDownList($model,'region_id', Region::model()->getRegions(),

array(

'ajax' => array(

'type'=>'POST', //request type

'url'=>Yii::app()->createUrl('currentController/dynamiccities'), //url to call.

'update'=>'#city_id', //ID SECONDA DROPDOWN DA AGGIORNARE CON I VALORI RICEVUTI DA dynamiccities

))); 

//SECONDA DROPDOWN VUOTA

echo CHtml::dropDownList($model,'city_id', array('id'=>'city_id'));

leggiti meglio il wiki ;)

Credo che il problema sia dovuto al plugin in questione perchè non risponde.

Cioè, ho provato a fare esattamente come il wiki ma non fa nulla. Mi restituisce soltanto un "no matches found".

Invece la post avviene correttamente. Ho provato sia con un return di un array sia con una echo json_encode ma non mi stampa nulla.

Che sia una qualche particolare impostazione del plugin in questione?

come ti dicevo prova con due dropdown normali, non con select2 e vedi se funziona il tutto. (segui l’esempio che ti ho postato)

poi inizi ad implementare select2 e vedi un pò. io su questo al momento non ti posso aiutare. magari tra qualche giorno :lol: