Mi sono cacciato in un bel guaio dopo aver rimediato in rete una classe php che mi genera una table (html) con le perfette sembianze di un calendario, dovrei al tempo stesso gestire il controller che andrà a interagire con questo calendario (es. al click su una data dovrei interagire col db).
Ipotizzando un controller che si chiami "AppuntamentiController" e volendo racchiudere il tutto sotto un unico punto, posso piazzare la classe php nel controller, chiaramente senza il Class [nomeClasse]{} una actionCalendario ad esempio ?
Al momento è quella che hai descritto tu la situazione. Solo che la classe in questione una volta chiamata restituisce l’html bello e pronto … il controller yii non ha modo di fare nulla
Se la classe non prevede callback di alcun genere non puoi farci nulla, la devi modificare per inserirli, oppure fai come me e usi http://arshaw.com/fullcalendar/
Comunque io la userei come extension, non componente
Purtroppo ho un template già bello e funzionante a cui sto adattando il codice, sono dipendente al 100% da questo template
Mi faresti capire xchè extension piuttosto che component ? Non conosco la differenza sostanziale.
grazie
Giusta considerazione, ma questa variabile (html) dovrei iniettargli dei comportamenti classici di un controller (create / delete/ etc…) non voglio cadere nella dipendenza da javascript (jQuery) voglio mantenere coerenza con il framework. Al massimo adotterò
bello fullcalendar quasi quasi … lo adotto … tanto ad adattare il css poca roba ma come si comporta con Yii ? Esiste un wrapper o lo si usa puro jQuery ?
Non avevo dubbi sensorario che si potesse fare, se lo dici tu poi … ci vorrebbero pochi minuti x realizzarlo
Cmq wrapper trovato e calendario adattato al mio template (proprio mio no …) davvero un bel cocktail [fullCalendar + Yii + Constellation Tmplt] vi aggiorno appena finisco pubblico un bell’articolo sul da farsi !!