Chiavi primarie composte

Ciao a tutti questa mattina mi sono imbattuto nell’ennesimo problema legato alle chiavi composte:

Table ‘appuntamento’ has a composite primary key which is not supported by crud generator.

questo framework è troppo orientato a piccoli database relazionati esclusivamente ad id. E non a banche dati correttamente normalizzate con chiavi composte. Spero che qualcuno smentisca quello che ho appena detto altimenti mi trovo costretto ad abbandonare yii mi aggiunge lavoro invece di togliermelo. :frowning:

Bisogna distinguere Yii da Gii… Yii e il framework che lavora anche con le chiavi composte… Gii e un applicazione che e stata creata per create il codice iniziale di un applicazione…

Per le chiavi composte… dai un ochiata a giix - http://www.yiiframework.com/extension/giix

Tiro un sospiro di solliveo, in effetti hai ragione anche la fuzione

public array findAllByPk(mixed $pk, mixed $condition=’’, array $params=array ( ))

accetta un array come valori di ricerca.

e l’extension che mi hai segnalato fa quello che cercavo Grazie

Salve ragazzi sono nuovo del mondo yii e mi sono imbattuto nello stesso problema di FPC ,

ho seguito il vostro consiglio di installare l’estensione giix infatti nella home di gii si sono aggiunte 2 voci GiixCrud Generator e GiixModel Generator,

ma continua ad avere lo stesso problema

Table ‘x’ has a composite primary key which is not supported by crud generator.

come mai?