C'è qualcuno che si trova qui al jsDay?

(Sensorario) #1

Se c’è qualcuno del forum si faccia vivo. Magari ci si becca e ci si beve una birra una di queste sere.

(Sensorario) #2

Temo di no =(. Son solo soletto. A questo punto provo ad approfittarmene: qualcuno di voi usa testare javascript?

(Matteo Falsitta) #3

Io per testare javascript uso la console di firebug.

(Sensorario) #4

Intendevo scrivere dei test e verificare che il nostro codice funzioni esattamente come ci aspettiamo. tipo PHPUnit o JUnit.

(Alberto Sarullo) #5

Rispondo un po’ tardi, ma ero anche io al phpDay/jsDay! :)

Alberto

(Sensorario) #6

Sei giustificato dai, ti sei registrato ieri. Ho sparlato anche a te di Yii al phpDay?

(Alberto Sarullo) #7

Ahah :)

Purtroppo non ci siamo incrociati…avevo già adocchiato Yii prima del phpday, ma è solo 2 giorni fa che ho scaricato il framework e iniziato a documentarmi :)

La prima impressione è molto buona, e anche le guide online sono ottime.

Sarebbe stato splendido se la generazione di modelli e crud generasse anche le relations, “accorgendosi” delle somiglianze nei nomi delle colonna sul db, ma magari sarà fatto più avanti :)

(Sensorario) #8

Apro un post sull’argomento. qualcuno mi disse che era possibile, ma di fatto a me non sono state generate le relations. Provo a vedere che cosa ci dice il forum. PS. tu di dove sei?

(Sensorario) #9

Tu però hai parlato di crud. Il model viene generato con le relazioni?

(Alberto Sarullo) #10

Nè model nè crud sono stati generati con le relations, magari mettendo mano a gii e istruendolo su alcune convensioni da seguire, è possibile far generare model e crud con le relazioni :)

Alberto

p.s Sono di Milano

(Sensorario) #11

Apro un topic appositamente. Nel caso sarebbe meglio segnalare il bug. Immagina che potere avrebbe Yii se facesse questa cosa: riconoscere le chiavi esterne e fare proprio quello che dici tu.