C'è qualcuno che si trova qui al jsDay?

Se c’è qualcuno del forum si faccia vivo. Magari ci si becca e ci si beve una birra una di queste sere.

Temo di no =(. Son solo soletto. A questo punto provo ad approfittarmene: qualcuno di voi usa testare javascript?

Io per testare javascript uso la console di firebug.

Intendevo scrivere dei test e verificare che il nostro codice funzioni esattamente come ci aspettiamo. tipo PHPUnit o JUnit.

Rispondo un po’ tardi, ma ero anche io al phpDay/jsDay! :)

Alberto

Sei giustificato dai, ti sei registrato ieri. Ho sparlato anche a te di Yii al phpDay?

Ahah :)

Purtroppo non ci siamo incrociati…avevo già adocchiato Yii prima del phpday, ma è solo 2 giorni fa che ho scaricato il framework e iniziato a documentarmi :)

La prima impressione è molto buona, e anche le guide online sono ottime.

Sarebbe stato splendido se la generazione di modelli e crud generasse anche le relations, “accorgendosi” delle somiglianze nei nomi delle colonna sul db, ma magari sarà fatto più avanti :)

Apro un post sull’argomento. qualcuno mi disse che era possibile, ma di fatto a me non sono state generate le relations. Provo a vedere che cosa ci dice il forum. PS. tu di dove sei?

Tu però hai parlato di crud. Il model viene generato con le relazioni?

Nè model nè crud sono stati generati con le relations, magari mettendo mano a gii e istruendolo su alcune convensioni da seguire, è possibile far generare model e crud con le relazioni :)

Alberto

p.s Sono di Milano

Apro un topic appositamente. Nel caso sarebbe meglio segnalare il bug. Immagina che potere avrebbe Yii se facesse questa cosa: riconoscere le chiavi esterne e fare proprio quello che dici tu.