Questa è sempre la strada migliore e NON crea alcun tipo di conflitto. almeno a me in tanti mesi non ha mai dato problemi, ed ho SEMPRE l’ultima versione di jQuery.
Se hai dei package js+css, è il metodo migliore in assoluto questo.
Qualsiasi cosa succeda, non accedere mai direttamente alle cartelle assets pubblicate… c’è sempre una strada migliore.
tieni conto che il nome della cartella pubblicata potrebbe cambiare
Verifica che il nome che usi dentro registerCoreScript sia esattamente (è case-sensitive) quello usato nella configurazione.
E’ normale che NON dia errori; non so perchè, ma è fatta apposta per non generare errori.
Se usi Firefox con Firebug o strumenti simili, verifica SE il file viene caricato (e verifica nel sorgente pagina che ci sia il tag <script src=…> per caricarlo.
Tieni conto però che se carichi una partial view via ajax, NON funziona li dentro il registerCoreScript.
La tecnica è avere una action che fa il render della view che fa da contenitore.
Dentro questa view fai il registercorescript.
Sempre dentro a questa via javascript gestisci il caricamento dinamico (via ajax si chiama un’altra action che fa un renderPartial).
A questo punto funziona sempre tutto.
Se hai degli eventi che devono essere agganciati ad oggetti caricati dinamicamente, dimmelo, che ti spiego con calma come registrare eventi ‘live’ con jQuery, se non sai farlo.
Per la documentazione, in realtà non è necessario documentarla, credo, perchè è una questione tecnica e non un side-effect.
Non dipende infatto dal fatto dell’ajax in se, ma dal renderPartial, che, essendo un semplice ‘echo’ non decorato dall’html, NON viene, appunto, decorato neppure dei vari tag <script src=…> perchè questi trovano posto nell’header. Credo sia questa la motivazione di fondo.
Tieni sempre presente la differenza concettuale tra render e renderPartial, ti aiuterà a digerire situazioni di vario tipo, specie quando c’è di mezzo il javascript.
Grazie dei complimenti, vanno a tutti gli utenti di questo forum.
Ricordati di cliccare sul ‘+’ se la risposta ti è stata utile.
Al di là del gesto simbolico, serve a chi passa dal forum per capire se una risposta è valida o meno.
E vedrai cra pochi mesi, anche tu sarai qui a fare a gara ad aiutare chi scrive !