hopfield
(Johopfield)
April 26, 2013, 8:36pm
1
Ciao a tutti,
Ancora a combattere con Bootstrap. (forse ho cominciato col piede sbagliato)
Il codice seguente:
$this->widget('zii.widgets.grid.CGridView', array(
'id' => 'some-data-grid',
'dataProvider' => $model->search(),
'cssFile' => '/css/gridview/style.css', // your version of css file
...
Dovrebbe permettermi di modificare il foglio css utilizzato dalla GridView.
Ho quindi creato una cartella "gridview" nella sottocartella css della web app.
Così:
assets
css
—>gridview
images
protected
themes
Dentro ho messo tutti i files presi da \yii\framework\zii\widgets\assets\gridview
(in pratica la configurazione css originale del framework)
Poi ho iniziato a modificare il mio nuovo \css\gridview\styles.css, ma non funziona
Lo ignora completamente.
Io non capisco…
Voi come fareste a modificare l’aspetto grafico della gridview?
E inoltre: è possibile che si comporti così soltanto perchè ho installato bootstrap (come extension)?
Ho provato anche a cancellare tutto sotto "assets" e farglielo rigenerare, ma niente…
JH
st4nny
(St4nny)
April 26, 2013, 10:56pm
2
è normale che si comporti così, i file css dei widget li pesca dalle cartelle del framework ed è normale che faccia così, il widget non è della tua applicazione ma un tool che ti offre il framework stesso,
se vuoi personalizzarlo, devi o usare una classe per le righe se ti basta: con ‘rowCssClass’=>array(‘odd’, ‘even’). (valori di default) oppure la grid completa con
'pager' => array('cssFile' => Yii::app()->baseUrl . '/css/gridViewStyle/gridView.css'),
'cssFile' => Yii::app()->baseUrl . '/css/gridViewStyle/gridView.css',
cmq a proposito di bootstrap potresti usare anche la gridview di bootstrap con
<?php $this->widget('bootstrap.widgets.TbGridView', array(
'type'=>'striped bordered condensed',
..
hopfield
(Johopfield)
April 27, 2013, 7:36am
3
st4nny:
è normale che si comporti così, i file css dei widget li pesca dalle cartelle del framework ed è normale che faccia così, il widget non è della tua applicazione ma un tool che ti offre il framework stesso,
se vuoi personalizzarlo, devi o usare una classe per le righe se ti basta: con ‘rowCssClass’=>array(‘odd’, ‘even’). (valori di default) oppure la grid completa con
'pager' => array('cssFile' => Yii::app()->baseUrl . '/css/gridViewStyle/gridView.css'),
'cssFile' => Yii::app()->baseUrl . '/css/gridViewStyle/gridView.css',
cmq a proposito di bootstrap potresti usare anche la gridview di bootstrap con
<?php $this->widget('bootstrap.widgets.TbGridView', array(
'type'=>'striped bordered condensed',
..
Non ho capito la tua risposta. Io avevo fatto proprio come suggerisci tu, ovvero: usando ‘cssFile’. Inizialmente pensavo di sbagliare il percorso. Ho messo anche io Yii::app()->baseUrl . ‘…percorsocss’… per essere certo che puntasse nel posto giusto…ma niente: non funzionava.
Non so cosa sia accaduto, ma stamattina funziona.
Non ho capito perchè, ma è così.
Mistero.
JH