Se avete bisogno di usare bootstrap 3 ‘a manina’ nella vostra applicazione yii, per esempio se, come me, avete fatto da zero un tema basato su Twitter Boostrap 3, allora dovete fare alcune piccole modifiche alla configurazione.
Ho difatti scoperto che se si usa l’inizializzazione suggerita dal sito bs3 , ovvero questa
<!-- jQuery (necessary for Bootstrap's JavaScript plugins) -->
<script src="https://code.jquery.com/jquery.js"></script>
<!-- Include all compiled plugins (below), or include individual files as needed -->
<script src="js/bootstrap.min.js"></script>
gli activeform generano questo errore
Allora sto spostando l’inclusione di jquery nell’header html, in questo modo
E tutto fila liscio, sia le cose native di yii sia i componenti js di bootstrap 3.
Il problema ulteriore nasce se vogliamo aggiornare jquery all’ultima release, attualmente 1.10.2 o 2.0.3.
Io ho risolto mettendo jquery in locale in /protected/vendor/jquery, e configurando nel main.php quanto segue e tutto ma proprio tutto funziona alla grande [compreso il fatto che jquery viene pubbblicato come assets]
"Basta testare" => array (
"affermazione" => "E' sufficiente che tu continui a fare i dovuti test",.
"imposizione" => "E' ora che ci dici come stanno andando i test"
)
Ad ogni modo, per ora tutto ok, in qualsiasi condizione d’uso e in convivenza con altre librerie che usano jQuery.
Ovvio, si, certo, io testo, SEMPRE, il codice… per questo dicono che sono lento a programmare, per questo l’anno scorso ho avuto solo 5 ticket !
per qs anno ho risolto … niente aziende di informatica, sto lavorando per una azienda di telefonia, quindi sono l’unico programmatore … sempre con Yii, che meraviglia … ogni giorno me ne innamoro di più.
Cmq stiamo un poco offtopic, ma certo, sono convinto che il mio modo di lavorare non sia male.