Vi faccio un esempio. Per fare una nuova applicazione Sf2, devo andare in un file, ed elencare il link del repository (github) del mio componente e la sua versione. Quindi, mi faccio il mio bell’elenco, e lancio un comando da console. Dopo pochi minuti ho tirato giù n-mila componenti già testati e funzionanti. Con Yii ho fatto qualche cosa di simile creando Myii. Per chi non lo conoscesse, è un mio progetto che si può trovare su github. Io me lo scarico, quindi lancio un comando per creare un nuovo progetto, ed automaticamente scarico tutte le mie estensioni, configuro il database, installo le estensioni, …
In questo senso Yii è molto limitato. Se nella nuova versione non ci sarà una feature del genere la vedo dura …
Anzi … se conoscete phing, vi va di provare il mio progetto Myii? Se qualcuno di voi sviluppa estensioni, possiamo creare un satellite di componenti simili a quello di Symfony2. In pratica, ogni volta che qualcuno sviluppa una nuova versione, tutti i suoi utilizzatori potranno essere in grado di aggiornarla con un semplice comando da console. Non vi sembra dannatamente bello =) ???